Fit ball, Swiss ball, Exercise ball, Stability ball, Yoga ball, Pilates ball, Physio ball or Gym ball: comunque la chiami è un ottimo strumento!

Pubblicato il Pubblicato in Benessere, Fitness

PALLA SVIZZERA O "PALLA PILATES": BENEFICI ED ESERCIZI

La Palla Svizzera o "Palla Pilates" è una palla da ginnastica che ci permette di effettuare degli ottimi allenamenti. E' divertente, è facile da usare e tutti (dai bambini agli anziani) possono godere di questo strumento unico, efficace, economico e produttivo.

 

Exercise ball or "Swiss ball" - FIT PASSION .NET

 

Un'altra caratteristica unica della Palla di Stabilità è che impegna il sistema neuromuscolare in diversi modi:

 

-Attivazione di diverse catene muscolari 

-Contrazioni muscolari indotte da molteplici impulsi neuronali

-Miglioramento del naturale processo di equilibrio

-Capacità di mantenere l'equilibrio in una situazione dinamica (Propriocezione)

-Recupero e mantenimento del bilanciamento corporeo

 

Scelta della taglia

Scegliere la Palla Svizzera delle giuste dimensioni è molto semplice. La taglia giusta è quella che ti permette di sederti sulla palla con le ginocchia che formano un angolo retto (90°). Utilizzando differenti misure migliorerai la flessibilità e la coordinazione impegnando il tuo corpo in diverse posizioni.

 

Exercise ball or "Swiss ball" - FIT PASSION .NET

 

Benefici dell'allenamento con la Palla Svizzera

Mantenendo un corretto allineamento sulla palla miglioriamo l'equilibrio ed i riflessi e stimoliamo il nostro corpo a reagire globalmente come un tutt'uno (Propriocezione). Questo tipo di allenamento ti aiuterà in tutti i movimenti quotidiani (Functional Training).

Tutti i muscoli del corpo saranno impegnati a mantenere la corretta postura e bilanciamento durante l'esecuzione dei movimenti (Full Body exercise).

Utilizzando la palla nel modo corretto ti vedrai costretto ad utilizzare anche i muscoli stabilizzatori che solitamente non vengono utilizzati con i macchinari da palestra. La versatilità ed il dinamismo di questo tipo di allenamento produrrà risultati eccezionali.

La palla può migliorare la forza e la resistenza di tutti i gruppi muscolari migliorandone il tono e la flessibilità. Se utilizzata per un allenamento aerobico ti aiuterà a perdere peso bruciando i grassi in eccesso e ti permetterà di aumentare il tuo equilibrio e di migliorare la postura e la coordinazione.

E' ideale per lo stretching ed offre dei vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali in quanto permette di raggiungere e mantenere le posizioni di allungamento in maniera più semplice ed efficace.

 

Versatilità

-Può essere usata a casa, negli esercizi di gruppo o in sessioni individuali (Personal Training)

-E' adatta a tutte le età ed a tutti i livelli di allenamento

-La Palla Svizzera è leggera e portatile

-E' facile da trasportare e da immagazzinare

-E' uno strumento dal costo ridotto

-Non ha bisogno di manutenzione e dura a lungo

ALLENAMENTO COMPLETO PER ADDOMINALI SCOLPITI

DOVE SI TROVA E QUANTO COSTA

NON DIMENTICARE DI RACCONTARCI LA TUA ESPERIENZA!

Puoi registrarti gratuitamente e commentare il post oppure, se hai una richiesta specifica, puoi inviare un' email a info@fitpassion.net

La tua opinione è importantissima per migliorare Fit Passion ed aiutare la nostra Community a trovare il modo migliore per rimanere in forma!

Share Fit Passion!
The following two tabs change content below.
Fit Passion ti aiuta a trovare il modo migliore per rimanere in forma! Parla di Fitness, Benessere, Sport e Divertimento. Guarda Fit Passion TV e leggi di più sul Blog. Trova i migliori Professionisti e Strutture sulla Mappa interattiva e lasciati ispirare dalla selezione dei migliori Marchi.

Un pensiero su “Fit ball, Swiss ball, Exercise ball, Stability ball, Yoga ball, Pilates ball, Physio ball or Gym ball: comunque la chiami è un ottimo strumento!

Lascia un commento